Descrizione
Atmosfere suggestive e scenografie incantevoli per la scuola di danza “La Vie en Rose” che nelle serate del 22 e del 26 luglio, sotto la guida della direttrice Gabriella Ricoveri, è stata scelta per far parte del corpo di ballo in occasione dello spettacolo celebrativo del ventennale del Teatro del Silenzio di Lajatico, l’atteso evento di Andrea Bocelli.
Un gruppo di ballerine della scuola, tra giochi di luci e colori, coreografie sceniche e musiche eseguite dal Conservatorio Boccherini, hanno accompagnato il maestro Bocelli e ospiti di prestigio internazionale, tra cui Brian May (chitarrista dei Queen), Plácido Domingo e Rusanda Panfili, celebre violinista nota anche per le sue collaborazioni con Hans Zimmer. Tutto ciò si è svolto davanti a una platea entusiasta di oltre 11.000 spettatori.
Ma i grandi traguardi non finiscono qui: dopo essersi qualificate a livello interregionale a Firenze, alcune giovani allieve della scuola hanno ottenuto ottimi risultati nelle Gare Nazionali di Danza Aerea a Cinecittà World che si sono tenute il 19 luglio a Roma. Ecco come si sono classificate:
-
Categoria Under 14
-
-
Corinna Orlandini: 2° posto
-
Giorgia Berti: 3° posto
-
Matilde Magni: 5° posto
-
-
Categoria Under 18
-
Angelica Di Paola: 6° posto
-
-
Categoria Under 30
-
Flavia Cappelli: 1° posto
-
Beatrice Guerrucci: 3° posto
-
Buoni piazzamenti anche per le atlete Romano Matilde, Gaia Santoro, Francesca Dalena e Martina Marinai.
E con grande soddisfazione, tutte le atlete che si sono classificate nella competizione nazionale sono state convocate per partecipare ai Mondiali World Cup a Bologna, un traguardo di altissimo profilo nel panorama della danza aerea.