Descrizione
Sabato 26 luglio una raffica di punch, body press, striking e drop hanno animato il ring allestito in Piazza Indipendenza a Calcinaia per un’indimenticabile serata di wrestling a cui hanno assistito a centinaia di spettatori che si sono goduti lo show "Aggression!" della Superior Italian Wrestling (SIW). L'evento, organizzato dall'Associazione Commerciando Calcinaia in collaborazione con l'Associazione Amici del Cane e con il contributo del Comune di Calcinaia, ha superato ogni aspettativa, dimostrando come questa particolare disciplina che coniuga sport e puro spettacolo sappia ancora conquistare il pubblico.
Famiglie, giovani e appassionati si sono ritrovati sotto le stelle per vivere un'esperienza unica, in cui atletismo, tecnica e spettacolo si sono fusi in un mix esplosivo di emozioni. I match della serata hanno visto protagonisti alcuni dei migliori talenti italiani della SIW, che hanno saputo regalare incontri avvincenti, coinvolgendo attivamente il pubblico presente.
Particolare coinvolgimento ha poi suscitato la presenza sul ring di due wrestler di casa nostra. Marco "Stryke Hellwig" Ingoglia, neo papà e “figlio” di Calcinaia, ha preso in mano il microfono per ricordare la recente scomparsa di Terry Gene Bollea, meglio conosciuto come Hulk Hogan, una delle leggende che hanno fatto la storia del wrestling mondiale. Ingoglia ha inoltre ringraziato il pubblico calcinaiolo, sottolineando quanto la sua volontà dio portare il wrestling a Calcinaia sia stata ripagata dalla calorosa partecipazione dei suoi concittadini.
Non è certo passata inosservata anche la presenza di Marco "Costantino" Diciotti, altro wrestler calcinaiolo e attuale campione Genesis della SIW che, seguito come sempre dal suo fedele manager Bob, l’Asso di Cuori, di fronte ai propri compaesani ha dato sfoggio delle sue grandi abilità sul ring di "Aggression!".
Il clou della serata è stato rappresentato dal main event, in cui Kevin Caio è riuscito a conquistare l'ambita cintura Wild della SIW, regalando al pubblico un finale spettacolare che ha chiuso in bellezza una serata già ricca di emozioni che ha soddisfatto anche l’Assessore alle attività produttive del Comune di Calcinaia, Flavio Tani che ha assistito all’evento da bordo ring.
Per tutti i giovani che, ispirati da quanto visto in Piazza Indipendenza, volessero avvicinarsi a questa disciplina, ricordiamo che è possibile frequentare corsi di wrestling organizzati nel Comune di Cascina. Naturalmente, come sempre sottolineato dagli organizzatori, il wrestling è uno sport che richiede preparazione tecnica e non deve mai essere praticato in casa.
Lo show "Aggression!" è stato trasmesso anche sui canali social e video della SIW, dimostrando come il nostro territorio, grazie anche alle associazioni dei commercianti, sappia accogliere eventi innovativi e coinvolgenti, in grado di creare momenti di aggregazione e divertimento per tutta la comunità.