Descrizione
Torna il momento di rilassarsi e di fare festa per gli Over 65 di Calcinaia e Fornacette. Per loro, come è accaduto lo scorso anno, il Comune di Calcinaia in collaborazione con l’Associazione Auser e i Sindacati dei Pensionati, ha organizzato una giornata all’insegna del buon cibo, del divertimento e del piacere di stare insieme.
Ecco allora che Sabato 22 Novembre si svolgerà a partire dalle ore 11.00 la “Festa degli Anziani” che per l’occasione sarà ospitata dapprima in Sala Don Angelo Orsini e poi nella ampia Sala De Andrè - Circolo Arci Casa del Popolo di Calcinaia.
La festa comincerà con i consueti saluti istituzionali da parte del Sindaco, Cristiano Alderigi e dell’Assessora alle Politiche Sociali, Giulia Guelfi, che saranno seguiti da un interessante e utile incontro sulla sicurezza stradale che sarà tenuto dal Maresciallo della Caserma dei Carabinieri di Calcinaia, Gabriele Mecca, e dalla Comandante della Polizia Locale, Monica Vanni.
Successivamente spazio ad un breve intervento sulla facilitazione digitale a cura del CED dell’Unione Valdera che illustrerà ai presenti come accedere facilmente ai servizi digitali che, ormai, sono di uso comune in tutti gli ambiti della nostra vita.
Poi alle 12.30 ci si sposterà presso la Sala De Andrè del Circolo ARCI di Calcinaia per il consueto, atteso pranzo offerto a tutti gli intervenuti.
A seguire un po’ di intrattenimento con il divertente spettacolo a cura del Teatro Popolare di Treggiaia
All'iniziativa oltre al Sindaco del Comune di Calcinaia, Cristiano Alderigi, all’Assessora alle Politiche Sociali, Giulia Guelfi, sarà presente naturalmente anche la Presidente dell'Auser di Calcinaia e Fornacette, Lucia Lupi, e alcuni rappresentanti dei Sindacati dei Pensionati.
Insomma sarà una “giornata senza età”, in cui gli anziani cittadini di Calcinaia e Fornacette potranno ritrovarsi per stare insieme, ascoltare utili raccomandazioni e fare festa!
All’iniziativa potrà partecipare un numero di persone limitato.
Per prenotarsi consigliamo di rivolgersi direttamente alla sede dell’Auser in via Morandi a Fornacette oppure alle sedi locali dello SPI-CGIL, ovvero quelle in via Vittorio Emanuele a Calcinaia e in via dell’Argine a Fornacette.
Chi avesse difficoltà a spostarsi è pregato di segnalarlo al momento dell'iscrizione.
In allegato a questa notizia la locandina con il programma della festa.