Nuovo incontro della Comunità Energetica "Energia in Comune" a Navacchio

Dettagli della notizia

Giovedì 25 giugno alle ore 21.00 un appuntamento aperto alla cittadinanza per approfondire il funzionamento della CER e le opportunità offerte dal progetto.

Data:

23 giugno 2026

Data scadenza:

23 giugno 2026

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

Prosegue il percorso di informazione e partecipazione dedicato alla Comunità Energetica Rinnovabile “Energia in Comune”, promossa dai Comuni di Calcinaia, Cascina e Calci con il supporto del Polo Scientifico e Tecnologico di Navacchio.

Giovedì 25 giugno 2026, alle ore 21.00, presso la Sala Riunioni della Misericordia di Navacchio (Via Cammeo 22), si terrà un incontro pubblico aperto a tutta la cittadinanza per approfondire il funzionamento della Comunità Energetica e rispondere ai quesiti di chi ha manifestato interesse o desidera conoscere meglio questa opportunità.

Nel corso della serata sarà presente anche un esperto del Polo Scientifico e Tecnologico di Navacchio, che illustrerà gli aspetti tecnici e operativi della CER, le modalità di partecipazione e le prospettive di sviluppo del progetto.

La Comunità Energetica “Energia in Comune” rappresenta un'importante opportunità per cittadine e cittadini, associazioni, enti e imprese interessati a partecipare a un modello innovativo di produzione e condivisione dell’energia da fonti rinnovabili, capace di generare benefici ambientali, economici e sociali per il territorio.

L'incontro sarà inoltre l’occasione per fare il punto sul percorso avviato nei mesi scorsi e sui prossimi passaggi necessari per rendere pienamente operativa la Comunità Energetica.

Cittadine e cittadini, associazioni, enti e imprese interessati a partecipare al progetto possono farlo compilando la Manifestazione di Interesse per l’adesione alla Comunità Energetica “Energia in Comune”.
La compilazione del modulo non comporta alcun obbligo immediato, ma consente di entrare in contatto con la CER e di essere coinvolti nei successivi passaggi necessari alla sua piena operatività.

L'Amministrazione comunale invita tutte le persone interessate a valutare questa opportunità e a partecipare all'incontro pubblico, durante il quale sarà possibile ricevere chiarimenti, approfondire le modalità di adesione e conoscere i benefici ambientali, economici e sociali che la Comunità Energetica potrà generare sul territorio.

In allegato il modulo e la locandina dell'assemblea.

Ultimo aggiornamento

23/06/2026, 10:20

Questo sito utilizza cookie tecnici, necessari per il corretto funzionamento del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.