Persone con disabilità: il progetto "InAut" per interventi in materia di vita indipendente

Dettagli della notizia

Al via il progetto "InAut" della SdS Alta Val di Cecina Valdera che finanzia interventi in materia di vita indipendente per persone con disabilità residenti sul territorio. Domande entro il 13 febbraio 2026.

Data:

16 gennaio 2026

Data scadenza:

17 gennaio 2026

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

La Società della Salute Alta Val di Cecina Valdera, per il sesto anno, diffonde un avviso pubblico, rivolto a persone con disabilità residenti sul territorio, che finanzia interventi in materia di vita indipendente attraverso le risorse ministeriali del Fondo Non Autosufficienza 2022-2024, denominato “Indipendenza e autonomia - InAut”.

InAut ha l'obiettivo di sostenere l’attivazione di progetti integrati, personalizzati e finalizzati alle necessità individuali, che consentano alla persona con disabilità di condurre una vita in condizioni di autonomia, al pari degli altri cittadini, attraverso misure di sostegno che favoriscano la crescita della persona e il miglioramento della propria autonomia, finalizzata prioritariamente a specifici percorsi di studio, di formazione e d’inserimento lavorativo, nonché per le funzioni genitoriali e della vita domestica e di relazione.

L’iniziativa s’inserisce all’interno del progetto Giovanisì, poiché le finalità di autonomia delle persone con disabilità, in particolare giovani, e gli obiettivi progettuali di ciascun progetto personalizzato sono coerenti con la finalità generale della linea d’intervento regionale.

La domanda di partecipazione può essere presentata entro venerdì 13 febbraio 2026.
L'avviso, la modulistica e tutte le informazioni in merito sono reperibili sul sito della SDS a cui è possibile accedere direttamente cliccando su questo link.

 

Ultimo aggiornamento

16/01/2026, 11:42

Questo sito utilizza cookie tecnici, necessari per il corretto funzionamento del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.