Secondo intervento di pulizia lungo le sponde del canale emissario

Dettagli della notizia

Volontari, associazioni e amministratori insieme per una nuova azione di tutela ambientale. Nella mattinata del 21 giugno raccolti numerosi rifiuti abbandonati lungo il corso d'acqua.

Data:

22 giugno 2026

Data scadenza:

22 giugno 2026

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

Si è concluso con successo il secondo intervento di pulizia ambientale lungo le sponde del canale emissario di Fornacette, promosso dall’associazione Polpo Verde con il patrocinio del Comune di Calcinaia.
L'iniziativa si è svolta nella mattinata di domenica 21 giugno, a soli due mesi dalla precedente operazione, a conferma dell'attenzione costante rivolta alla cura del territorio.

All'attività, oltre ai volontari dell'associazione Polpo Verde, hanno preso parte il sindaco Cristiano Alderigi, il vicesindaco e assessore all'ambiente Flavio Tani, l'assessora Giulia Guelfi, la consigliera Michela Piscicelli, il presidente della Pubblica Assistenza Antonio Doveri e diversi cittadini che hanno contribuito alle operazioni di raccolta.

Durante l'intervento sono stati recuperati e avviati a corretto smaltimento rifiuti di diversa tipologia, tra cui grandi quantità di plastica, materiali ferrosi, un monitor e 57 bottiglie di vetro.

Un risultato significativo che testimonia l'efficacia dell'azione congiunta tra volontariato e istituzioni, ma che richiama anche l'importanza di comportamenti responsabili per la salvaguardia dell'ambiente.

Ultimo aggiornamento

22/06/2026, 08:06

Questo sito utilizza cookie tecnici, necessari per il corretto funzionamento del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.