Descrizione
In occasione della festa dei commercianti, domenica 7 dicembre, precisamente alle 15.30 presso la Chiesa della Compagnia (Chiesa di S. Michele in via XX Settembre), si potrà assistere ad un nuova meraviglia. Sarà infatti inaugurato il Presepe artistico poliscenico della Parrocchia, un’opera capace di unire tradizione, tecnologia e una profonda spiritualità.
Quest’anno il presepe si carica di un significato ancora più speciale. Nel ricordo degli 800 anni dalla morte di San Francesco d’Assisi, inventore del presepe e messaggero di pace, ogni scena diventerà un invito a riscoprire la sua visione della Sacra Famiglia: semplice, luminosa, vicina al cuore di tutti.
Chi varcherà la soglia si ritroverà immerso non solo nella Natività, ma nell’intera vita di Gesù, raccontata con cura, poesia e stupore.
Un percorso in grado di emozionare grandi e piccoli, capace di far tornare a brillare lo sguardo e di regalare un momento di pace in mezzo alla frenesia del tempo natalizio.
L’invito rivolto a tutti i nostri concittadini, ma anche ad eventuali visitatori provenienti da altri comuni è quello di andare a scoprire il Presepe di Calcinaia e di lasciarsi sorprendere da questo piccolo viaggio nel tempo destinato a rimanere negli occhi e nel cuore di ogni spettatore.
Nella locandina allegata alla notizia sono riportati i giorni e gli orari di apertura del presepe per l’intero periodo natalizio.