Una Festa Anziani da sold-out!

Dettagli della notizia

Sabato 22 novembre, si è tenuta la Festa Anziani 2025, un evento molto atteso dagli over 65 del nostro territorio registrando, ancora una volta, il "tutto esaurito"

Data:

04 dicembre 2025

Data scadenza:

05 dicembre 2025

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

Sabato 22 novembre, si è tenuta la Festa Anziani 2025, organizzata dal Comune di Calcinaia in collaborazione con l’Associazione Auser e i Sindacati dei Pensionati (SPI-CGIL): un evento particolarmente atteso dagli over 65 di Calcinaia e Fornacette che, in pochissimo tempo, ha registrato il sold-out, raggiungendo il massimo delle adesioni consentite e confermando così il successo delle edizioni precedenti.

La festa, che si è svolta tra la Sala Orsini e la Sala De André del Circolo ARCI, è iniziata con i saluti istituzionali del Sindaco, Cristiano Alderigi, e dell’Assessora alle Politiche Sociali, Giulia Guelfi, che hanno voluto ringraziare tutti coloro che si sono adoperati per rendere possibile questo evento.

Ma la Festa degli Anziani non è stata solo un’occasione per stare insieme. È stata anche un momento di informazione. Il Maresciallo dei Carabinieri, Gabriele Mecca, e la Comandante della Polizia Locale, Monica Vanni, hanno infatti tenuto un intervento sulla sicurezza stradale, offrendo consigli pratici per una mobilità più sicura.
A seguire, Alessio Bacci del CED dell’Unione Valdera ha illustrato le opportunità della facilitazione digitale: un argomento sempre più importante in un’epoca in cui i servizi online sono parte integrante della vita quotidiana.

La mattinata si è poi trasformata in un’occasione di convivialità con il tradizionale pranzo offerto dall’Amministrazione comunale nella Sala De Andrè.

A conclusione della giornata, lo spettacolo teatrale del Teatro Popolare di Treggiaia ha unito la socialità al divertimento, rendendo la festa ancora più speciale.


 

Ultimo aggiornamento

04/12/2025, 10:05

Questo sito utilizza cookie tecnici, necessari per il corretto funzionamento del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.