Riprendono nel mese di Marzo le esumazioni ordinarie nel Cimitero di Fornacette.

inserita il: 20/02/2024 11:56

Riprendono nel mese di Marzo le esumazioni ordinarie nel Cimitero di Fornacette.

Si comunica ai cittadini che è stata programmata a partire da Mercoledì 13 Marzo 2024 l'esumazione ordinaria delle salme inumate nel campo n. 2, il secondo campo a sinistra rispetto all’ingresso principale del Cimitero di Fornacette, secondo l’elenco consultabile in allegato a questa notizia e che verrà affisso alla bacheca del cimitero stesso.

Si comunica inoltre:

  • che i resti dei defunti saranno raccolti in apposite cassettine di zinco e potranno essere tumulate all’interno di loculi o cappelle di famiglia, in loculi ossari da acquistare in concessione oppure depositate presso l’ossario comune.

  • Che in caso di disinteresse, stante l’irreperibilità dei parenti, il comune provvederà a conservare per un anno decorrente dalla data dell’esumazione nella stanza mortuaria i resti mortali, trascorso tale periodo verranno depositati nell’ossario comune;

  • che le operazioni di esumazione verranno condotte in orario antimeridiano solo nel giorno di mercoledì (giorno di chiusura del cimitero) fino alla conclusione di dette operazioni, al fine di garantirne la riservatezza.

I familiari dei defunti interessati alle esumazioni il cui elenco verrà pubblicato presso la bacheca cimiteriale e sul sito del comune di Calcinaia (www.comune.calcinaia.pi.it) di contattare l’Ufficio Tecnico, servizi cimiteriali, al numero 0587/265446, per disporre sulla destinazione dei resti mortali dei loro congiunti.

Per maggiori informazioni contattare la sig.ra Marino Rosanna ai seguenti numeri telefonici: 0587 265446.

Allegato Avviso_Esumazioni_Fornacette.pdf (29,71 KB)