2° Torneo Sgambatoio e 2° Trofeo Ubi Ubi

dal 19 ottobre 2025 al 19 ottobre 2025

Domenica 19 Ottobre, tornano due eventi imperdibili per gli amanti degli amici a quattro zampe: il 27° Torneo Ubi Ubi e il 2° Torneo Sgambatoio.

Cos'è?

Ancora tanti fedelissimi amici a quattro zampe, ancora tante curiosità e tante bellezze da scoprireTorna a Calcinaia il 27° Trofeo Ubi Ubi, l’esposizione canina organizzata dall’Associazione Amici Del Cane di Calcinaia sotto l'egida del Comitato Cinofilo Pisano. Tante le iniziative in programma per l'ormai tradizionale appuntamento con i migliori amici dell’uomo, dedicato a cani di razza e non, che si terrà Domenica 19 Ottobre.

A esser disputati saranno la Finale del Campionato Regionale per cani di razza e non. Al Trofeo Ubi Ubi non mancheranno inoltre presentatori mini e maxi. A completare la giornata ben tre raduni: Pastori Scozzesi, Cane da pastore delle apuane e cane veterano.

Ma non è tutto. Domenica si terrà anche la seconda edizione del Torneo Sgambatoio, a cui potranno partecipare i cani aficionados dello sgambatoio situato nell'area di via Garibaldi a Calcinaia. I partecipanti saranno divisi in cani non di razza e cani di razza, categorizzati in taglia piccola e taglia medio-grande. A giudicarli sarà Enzo Cambi, che decreterà tre vincitori di ogni categoria del torneo.

La manifestazione si svolgerà negli spazi retrostanti la Casa del Popolo di Calcinaia, in Via Buozzia partire dalle 9.30; in caso di maltempo invece sarà rimandata a data da stabilire.

Per maggiori informazioni e per la prenotazione è possibile contattare Fiorenza Madiai (346.4143116 o 0587.488069o Paolo Ingoglia (347.2756209).

A chi è rivolto

A tutta la cittadinanza.

Date e orari

19
Ott

09:30 - Inizio evento

19
Ott

13:00 - Fine evento

Per informazioni sul programma dettagliato degli appuntamenti religiosi e civili, consultare il programma nella sezione documenti.

Ultimo aggiornamento: 17/10/2025, 08:26

Questo sito utilizza cookie tecnici, necessari per il corretto funzionamento del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.