Descrizione
La Provincia di Pisa informa che questa mattina alle ore 7.00, il Ponte della Botte della strada Provinciale SP1 è stato riaperto, esclusivamente per le auto, e i veicoli con massa a pieno carico inferiore a 3.5 tonnellate, a senso unico.
La direzione di marcia è quella da Vicopisano a Fornacette, ed è stata concordata con gli uffici tecnici dei due Comuni, in base alle esigenze dei 2 territori. Alla fine delle lavorazioni, il ponte sarà riaperto definitivamente, nei due sensi di marcia, anche ai mezzi pesanti e corredato delle due piste ciclopedonali previste dal progetto di riqualificazione.
La riapertura totale della infrastruttura è prevista per il mese di luglio in base al cronoprogramma fornito dalla ditta, i lavori continuano in questo periodo, vista la loro complessità, sulla corsia interdetta al traffico.
La provincia di Pisa per l’occasione ha emesso un’ordinanza di regolamentazione del transito veicolare che prevede limite di velocità a 20 km/h, limite di sagoma a 2.10 metri di larghezza e limite di massa a pieno carico di 3.5 tonnellate e il divieto di accesso per i veicoli che arriveranno al ponte con direzione opposta al senso di marcia.